Nasce la Fondazione Rosario Messina: così formeremo i giovani

Stretta integrazione tra il mondo del lavoro e la scuola. Intitolata al presidente di Flou e Federlegno Arredo, scomparso tre anni fa, l’associazione riconosciuta lo scorso 13 dicembre come Istituto tecnico superiore

Rosario Messina
Rosario Messina

Rosario Messina

Per la sua storia di imprenditore, di uomo e di presidente della più grande associazione di categoria: Federlegno Arredo. Per come ha saputo crescere, imporsi in un mercato complesso e costruire un’azienda che oggi ci rappresenta nel mondo. Per come ha saputo farsi apprezzare da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Rosario Messina, scomparso tre anni fa, è senz’altro il nome giusto a cui dedicare la neonata Fondazione che si occuperà di far crescere i protagonisti del futuro nelle imprese di settore, formare gli imprenditori e i professionisti del domani.

Un modo per rispondere a una domanda impellente delle imprese ma anche per dare un segnale forte ai ragazzi, in un momento in cui i riferimenti scarseggiano.
La nuova Fondazione di Istituto tecnico, approvata e finanziata il 13 dicembre scorso, prevede un percorso di studi di tecnico superiore di processo, di prodotto, comunicazione e marketing nel settore legno/arredo.

A sollecitare lo sviluppo di un’iniziativa di questo tipo è stato anche il Polo formativo dei mestieri sviluppato da Federlegno, in collaborazione con Aslam, che ha sempre sottolineato l’importanza di poter contare su personale altamente qualificato. Il percorso di studi, infatti, vedrà una forte integrazione tra il mondo del lavoro e quello scolastico.

*

*

Su